Il mondo della maglieria, ed in particolare la maglieria in Cashmere, è affascinante e complesso, spesso affollato di miti e leggende metropolitane.
Tra le più comuni, è opportuno sfatare le seguenti:
“Il cashmere si utilizza solo nella stagione invernale”
No! Il Cashmere a contatto con la pelle mantiene la temperatura corporea in quanto tessuto naturalmente isolante. Per tale ragione i capi confezionati con questo filato trattengono il caldo in inverno, e in quanto traspiranti, espellono il sudore in estate mantenendo al fresco chi li indossa.
Uno dei capi più venduti che meglio rappresenta questo è senz’altro la nostra polo Cashmere e Seta, rientra a tutti gli effetti nella nostra selezione all season ed è richiesta ed indossata tutto l’anno.
“Il cashmere si lava solo in lavanderia”
No! Questa è in assoluto una delle “credenze” più diffuse e radicate. Il Cashmere si può lavare tranquillamente a casa, ovviamente prestando un po' di accortezza come ad esempio quella di utilizzare un detersivo neutro e delicato; lascare in ammollo qualche secondo; risciacquarlo in acqua fredda. Dopo il lavaggio è preferibile tamponare il capo dolcemente con un asciugamano e avvolgerlo in esso. Stenderlo orizzontalmente sul piano per un’asciugatura completa.
“Un cashmere di qualità non fa i pallini”
No! In realtà l’effetto pilling è una caratteristica assolutamente naturale del Cashmere: utilizzando spesso una maglia in puro Cashmere è normale notare, in certe zone, la comparsa di questi temutissimi pallini, questo è dovuto allo sfregamento ripetuto delle piccolissime fibre superficiali con un corpo.
Scopri i nostri prodotti in 100% puro Cashmere e in morbidissimo Cashmere blend!